SPECIALE Vega Test 

Il Vega test è uno dei più vecchi test per le intolleranze alimentari. Questo test è stato messo a punto in Germania da Reinhold Voll, medico tedesco che ha fondato l’elettroagopuntura diagnostica, nel lontano 1958; ancora tutt’oggi è un test abbastanza controverso, tanto che la medicina tradizionale non ne riconosce validità scientifica.
In sostanza, Voll sosteneva che variazioni elettriche in specifiche aree cutanee, corrispondenti a punti dell’agopuntura cinese, potessero indicare condizioni patologiche negli organi ed apparati corrispondenti. Il test, che si chiama anche test elettrodermico, è stato poi perfezionato nel corso degli anni: fu un allievo di Voll, Helmut Schimmel che lo perfezionò nel 1976, portando alla realizzazione del più noto e diffuso test elettrodermico chiamato Vega test (VT), che ora viene effettuato con una strumentazione moderna. Viene usato in alcune medicine alternative, come omeopatia e agopuntura, per verificare lo stato di salute degli organi o per scoprire allergie o intolleranze alimentari.

Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.